Finance & Business

Feb 10 2019

Sindacato cerca avvocato, sindacato cerca avvocato. #Sindacato #cerca #avvocato


Sindacato cerca avvocato

L'esodo dei medici verso il privato. LA REPUBBLICA

Molti sono vicini al pensionamento e cercano più soddisfazioni professionali ed economiche. Così si crea una carenza da colmare con i giovani laureati o con due anni di specializzazione a cui fare contratti di formazione. Le dichiarazioni di Carlo Palermo, vice Segretario Nazionale Vicario.

Dalla Direzione Nazionale Anaao un monito per accelerare i tempi del contratto

Riunita a Napoli il 12 e 13 aprile, la Direzione Nazionale dell'Associazione chiede che venga superato lo stallo della trattativa perchè il crescente disagio professionale non può trovare soluzione in assenza di uno strumento contrattuale che consenta di recuperare ruolo e dignità del lavoro che svolgiamo a garanzia di un diritto costituzionale.

In edicola mercoledi 18 aprile 2018

Selezione delle notizie a cura dell'Ufficio stampa #anaaoassomed

Le aggressioni a medici e infermieri stanno diventando un fenomeno preoccupante. Anaao al TG5

Intervista a Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed. Edizione delle 13.00

Verso il Congresso Nazionale. Editoriale del Presidente Anaao Assomed, Domenico Iscaro – DIRIGENZA MEDICA N. 3/2018

LAnaao Assomed non intende sottrarsi alle sfide che l'attendono ed allora è dobbligo una riflessione sul Sindacato ed il suo ruolo. La frammentazione del lavoro medico e laffermarsi nel corso di questi anni di altre realtà professionali, che rivendicano ruolo e funzioni nel processo di cura, hanno prodotto un universo di galassie professionali dove la prassi sindacale e la forma della rappresentanza devono trovare una nuova forma e struttura. Dobbiamo impegnarci a ricostruire la rappresentanza sindacale invertendo la deresponsabilizzazione e lallontanamento dei colleghi, rafforzando con un rinnovato solidarismo la nostra funzione di tutela dei diritti.

Intervista in esclusiva al Presidente della Fnomceo Filippo Anelli: "I medici vogliono più autonomia". DIRIGENZA MEDICA N. 3/2018

Prima intervista al neo presidente della Fnomceo dopo la sua relazione al Consiglio nazionale che segna un deciso cambio di passo nelle strategie della Federazione. “Laziendalizzazione ha generato solo obiettivi economici dimenticando la dimensione umana del sistema e il diritto alla salute. In questo contesto il medico si trova a volte in una situazione di stress psicologico tra esigenze di budget e coscienza professionale che può portare addirittura alla decisione di non dare quella prestazione in più anche se magari si ritiene necessaria”

PRONTO, AVVOCATO? I consulenti legali Anaao Assomed rispondono alle domande degli iscritti

Sono tenuto a dare il preavviso in caso di dimissioni da rapporto di lavoro a TI?

Posso richiedere unaspettativa per incarico durante il periodo di prova?

E' possibile fruire del congedo parentale in modo frazionato ogni settimana dal lunedì al venerdì, senza computare le giornate di sabato e domenica?

Lo sai che puoi conseguire oltre 230 crediti ECM entro la fine dellanno? E tutto online! . dai unocchiata al catalogo e-learning della Fondazione Pietro Paci!

Il catalogo della Fondazione Pietro Paci copre le tematiche più sensibili del lavoro quotidiano degli operatori sanitari, siano essi medici, biologi, farmacisti, infermieri, fisioterapisti o appartenenti a qualsiasi altra professione sanitaria. Puntiamo su tematiche e tecniche innovative e sulla vastità della nostra offerta formativa. Non esiste, infatti, un'altra piattaforma che consente di erogare oltre 230 crediti ECM in modalità FAD. Ognuno dei nostri corsi FAD, ti consente di conseguire dai 25 ai 48 crediti, con la nostra innovativa modalità e-learning, in cui il tutoraggio online garantisce risposte ai tuoi quesiti entro 48 ore.

Dirigenza, unico contratto Pa non firmato: indennità esclusiva ancora fuori dal calcolo degli aumenti – DOCTOR33

Troise: «Non vogliamo avere meno degli altri. Il 3,48% di aumento c'è stato per tutte le categorie del pubblico impiego, attualmente ci viene proposto un incremento sotto il 3%. Per noi medici ospedalieri c'è un danno economico e c'è una beffa, siamo sottopagati e lavoriamo di più. C'è un problema di qualità e valore».

2018: fuga dagli ospedali. QUOTIDIANO SANITA'

Le cronache raccontano di medici che abbandonano il posto di lavoro anche prima dellacquisizione dellanzianità contributiva utile ai fini della quiescenza, a causa del drammatico peggioramento delle condizioni di lavoro, grazie a mutate disposizioni legislative o alle sirene di un mercato privato rilanciato dal moltiplicarsi di fondi sanitari di fatto sostitutivi delle prestazioni del SSN

AGGRESSIONI AI SANITARI: NE HAI MAI SUBITO UNA?

Partecipa all'indagine Anaao Assomed!

Compila il questionario e aiutaci a costruire una mappa del fenomeno per trovare le giuste soluzioni!


Written by SAVINGS


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.